Menu
Carrello 0

Condizioni Generali di Vendita

SPEDIZIONE


SALUD CHLORELLA ESPAÑA, SL, fa del suo meglio per offrire i suoi prodotti ai prezzi più contenuti possibili e mantiene pure questa strategia nei costi di spedizione dei pacchi. I costi di spedizioni sono già inclusi nei prezzi mostrati nel sito web www.chlorellaitalia.com
I prezzi indicati per ogni prodotto nel sito web www.chlorellaitalia.com sono i prezzi di vendita al pubblico (consumatore finale) validi per la Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e la Città Stato del Vaticano.


Le spedizioni dei pacchi saranno fatte tramite corriere urgente dalla Spagna, in ché può usare per la consegna in Italia le Poste Italiane o un corriere privato. I tempi di consegna sono dell’intorno di 5 giorni lavorativi normalmente, e un massimo di 10 giorni lavorativi, a partire della data di conferma dell’ordine purché sia giorno lavorativo. Altrimenti, il conteggio sarà a partire del successivo giorno lavorativo.


I costi di spedizione e consegna sono totalmente assunti da Salud Chlorella Spagna S.L.


Siccome potrebbe trattarsi di una consegna tramite le Poste Italiane, il postino consegnerà il corrispondente pacco nell’indirizzo indicato dall’ordinante, oppure il pacco sarà lasciato in deposito negli uffici della Posta per ulteriore raccolta da parte della persona destinataria chi sarà informato dell’arrivo tramite avviso postale. L’applicazione della prima o della seconda delle predette modalità dipenderà dalle regole vigenti delle Poste Italiane o di chiunque dovesse essere l’ente incaricato della consegna per conto delle Poste Italiane. Perciò in ogni caso è molto importante indicare nell’ordine correttamente e con tutti i dati rilevanti l’indirizzo di consegna.
Se la consegna dovesse essere fatta da un corriere privato in Italia, le regole di consegna del predetto corriere reggeranno. 


Per tutte le possibili evenienze relative alla spedizione e consegna dei pacchi, reggono le regole vigenti della Posta Italiana, altre poste internazionali, corriere o di chiunque dovesse essere l’ente incaricato della spedizione e consegna.

 



PAGAMENTO E SPEDIZIONE


I metodi di pagamento ammessi da Salud Chlorella España S.L. tramite il sito web www.chlorellaitalia.com sono i seguenti: carte di credito e PayPal e bonifico bancario.
Il destinatario dei pagamenti per i prodotti offerti nel sito web www.chlorellaitalia.com è la compagnia Salud Chlorella España S.L. (Spagna).


Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia il bonifico bancario, il periodo per consegna comincia a partire della data in cui si verifichi l’arrivo in conto bancario del totale dell’ammontare del relativo ordine.


Nel predetto caso di pagamento tramite bonifico bancario, la validità dell’ordine sarà di 10 giorni di calendario. Una volta scaduto questo periodo senza che Salud Chlorella España S.L. abbia ricevuto conferma di avvenuta ricezione del pagamento in conto bancario, Salud Chlorella España S.L. si riserva il diritto di annullare l’ordine senza previo avviso.


Nei casi di pagamento tramite carta di credito o PayPal, il processo di spedizione comincerà nello stesso giorno lavorativo oppure nel giorno lavorativo immediatamente successivo alla data in cui si sia completato il pagamento.


Salud Chlorella España S.L. si riserva il diritto di estendere il termine di consegna fino a un massimo di 2 giorni lavorativi addizionali dovuto a ragioni di stock o nel caso di ordini speciali.
Nel caso di esaurimento dello stock (inventario) di qualsiasi prodotto, gli eventuali ordini per tale prodotto esaurito saranno inefficaci, non saranno accettati i relativi pagamenti, e se per qualche ragione i pagamenti fossero realizzati essi saranno rimborsati all’ordinante interamente, e quindi Salud Chlorella España S.L. non sarebbe tenuta a fare la consegna del prodotto esaurito e non ci sarebbe diritto di compensazione per la mancata compravendita, poiché non c’è transazione alcuna, nella misura in cui essa è fallita.


Salud Chlorella España S.L. farà del proprio meglio per annunciare tempestivamente nel sito web www.chlorellaitalia.com ogni possibile caso di esaurimento di stock di qualsiasi dei prodotti offerti.

 


RESTITUZIONE E RECESSO


Salud Chlorella España S.L. lavora affinché il cliente sia soddisfatto col suo acquisto, e perciò la ditta facilita dei diversi metodi per effettuare la restituzione del pagamento se del caso. Se il cliente si trova in alcuna delle situazioni dettagliate qua sotto, deve comunicarlo a Salud Chlorella España S.L. entro un termine di massimo 14 giorni di calendario a partire dalla consegna del prodotto, così come stabilito dalla legislazione vigente in Spagna. A tale fine, il cliente può utilizzare qualunque dei seguenti mezzi:


Chiamando al telefono numero 0034 965 360 092
Notificandolo tramite il bottone “contattaci” del sito web www.chlorellaitalia.com
Oppure scrivendo all’indirizzo email info@chlorella.es


Il cliente dovrà informare della natura del motivo per cui realizza il reclamo, se desidera che gli venga inviato lo stesso prodotto oggetto del reclamo, se desidera cambiarlo per un altro prodotto più adatto alle sue necessità o se semplicemente desidera che si proceda alla restituzione del prodotto e al conseguente rimborso dell’ammontare pagato per il prodotto, il quale di preferenza dovrà avvenire per lo stesso mezzo in cui fu fatto il pagamento. Aldilà del termine di 14 giorni di calendario non si accetterà nessuna richiesta di restituzione del prodotto né di rimborso dell’ammontare pagato per il prodotto, anche se il cliente potrà fare uso della garanzia del fabbricante.


Possibili casi che giustificano la restituzione del prodotto


Una volta il cliente ha ricevuto il prodotto:

  1. Il prodotto è difettoso o è stato danneggiato durante il trasporto.
Il cliente può restituire il prodotto nel suo imballaggio originale con tutti i suoi accessori, assumendo Salud Chlorella España S.L tutti le spese di spedizione che si generino a causa della restituzione del prodotto, nel cui caso Salud Chlorella España S.L. proccederà a realizzare la rispedizione della sostituzione del prodotto richiesto al cliente in manniera totalmente gratuita per il cliente stesso. Nei casi di danni accaduti durante il trasporto è necessario che il cliente lo comunichi tramite i mezzi sopra elencati nello stesso giorno di ricezione della merce e dopodichè ha verificato i danni.
  1. Restituzione non dovuta a delle anomalie

Diritto di recesso.


Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di compravendita entro un termine di 14 giorni di calendario senza necessità di giustificazione alcuna. Il termine di recesso scade dopo 14 giorni di calendario a partire del giorno in cui  il cliente o un terzo indicato da egli, diverso dal vettore, ha acquisito il possesso materiale dei beni.


Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà notificare a Salud Chlorella España S.L., con domicilio in Avenida Juan Carlos I, n. 105, Granja de Rocamora, CP 03348, provincia di Alicante, Spagna, telefono 0034 965 360 092, fax 0034 965 361 436 ed indirizzo e-mail info@chlorella.es , la sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile emessa attraverso messaggio inviato per posta, per fax o per e-mail. Il cliente potrà utilizzare il modelo di formulario di recesso sottostante, sebbene il suo uso non è obbligatorio.


Modelo di formulario di recesso:
(da riempire ed inviare solo se desidera recedere da un specifico contratto di compravendita).
“- All’attenzione di (qui deve inserire il nome della ditta, indirizzo completo, e se dispone di essi, il numero di fax e l’indirizzo di e-mail):
- Per la presente gli comunico che recedo dal contratto di vendita del seguente bene:

  • Ordinato il …..(data), e ricevuto il ……(data).
  • Nome del consumatore o utente
  • Domicilio del consumatore o utente

Firma del consumatore o utente (soltanto se il presente formulario si presenta in forma cartacea).
Data.”
 
Per adempiere il termine di recesso basta che la comunicazione  relativa all’esercizio del recesso sia inviata entro la fine del predetto termine.


Conseguenze del recesso:

In caso di recesso da parte del cliente, Salud Chlorella España S.L. rimborserà tutte le somme pagate dal corrispondente cliente senza nessun ritardo indovuto, ed in ogni caso, non oltre a 14 giorni di calendario a partire della data in cui il cliente informi della sua decisione di recedere dal contratto di compravendita.


Salud Chlorella España S.L., ditta responsabile del sito web www.chlorellaitalia.com, avvalendosi dal articolo 108 punto 1 della “Ley 3/2014” (legge spagnola), informa che, in caso di recesso, il consumatore o utente soltanto dovrà farsi carico dei costi diretti di restituzione del prodotto, cioè, i costi di spedizione per inviare il prodotto di ritorno al venditore.


Salud Chlorella España S.L. effettuerà il predetto rimborso utilizzando di preferenza lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, a meno che il cliente abbia disposto espressamente preferenza per un altro mezzo tra i seguenti: bonifico bancario o rimessa tramite Western Union o Ria. In ogni caso il cliente non sosterrà nessuna spesa come conseguenza del rimborso dei soldi.