Storia di Sun Chlorella
Storia di Sun Chlorella
Il signor Hideo Nakayama, ex combattente nella Seconda Guerra Mondiale e conoscitore delle potenzialità e proprietà della chlorella per la sua propria esperienza personale, si è deciso a dedicare la sua vita alla ricerca e la diffusione di questa microscopica alga come integratore alimentare.
In dicembre di 1969, all'età di 54 anni, il signore Nakayama ha cominciato la commercializzazione della chlorella stabilendo a Kyoto (Giappone) la sua propria compagnia, chiamata inizialmente "Heian Chlorella Jeffcy Co. Ltd." e poi rinominata "Sun Chlorella Corporation". Tuttavia, lui si sentiva limitato nel modo in cui poteva diffondere la chlorella nel pubblico avendo a sua disposizione soltanto uno spaccio di vendita di chlorella. Quindi ha pensato di passare ad un'altra strategia: usare degli annunci nei giornali e materiale educativo sulla chlorella per raggiungere più gente direttamente.
Da un'altra parte, la compagnia riuscì a sviluppare un sistema esclusivo per la pulverizzazione della rigida parete cellulare della chlorella, il quale ottimizza l'assorbimento dei nutrienti da parte dell'organismo umano. Questo metodo, chiamato DYNO-Mill®, fu riconosciuto come brevetto in Giappone e negli Stati Uniti.
Col passare del tempo la chlorella si è popularizzata in Giappone e la piccola compagnia del signore Nakayama è cresciuta ed è diventata uno dei più famosi nomi nell'altamente concorrenziale mercato dei prodotti dietetici naturali in Giappone.
Il primo grande passo nell'internazionalizzazione di Sun Chlorella Corporation è stata l'apertura della sua filiale negli Stati Uniti in 1982, la quale da allora opera con successo.
Oggi, Sun Chlorella Corporation è una multinazionale con delle filiale e degli distributori lungo tutto il mondo.